Ai sensi del D.Lgs. 24/2023, è stato attivato un canale di segnalazione interno che consente a chiunque svolga o abbia svolto attività lavorativa o professionale in favore di PITECO di inviare segnalazioni, anche in forma anonima, relative a condotte illecite o irregolarità di cui sia venuto a conoscenza nell’ambito del proprio rapporto con la Società.
È possibile segnalare comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della Società, tra cui:
- illeciti di natura amministrativa, contabile, civile o penale;
- violazioni dei modelli di organizzazione e gestione ai sensi del D.Lgs. 231/2001;
- illeciti in materia di servizi/prodotti finanziari, mercati, riciclaggio, salute pubblica, tutela dei consumatori, protezione dei dati personali, interessi finanziari dell’Unione Europea e funzionamento del mercato interno;
- irregolarità che possano arrecare danni, di qualunque natura, o comportare violazioni di principi, valori e/o regolamenti adottati da PITECO.
Le segnalazioni possono essere effettuate in modo riservato e protetto, con garanzia di assoluta confidenzialità, da parte di dipendenti, membri degli organi societari e altri stakeholder, attraverso l’apposita piattaforma informatica accessibile al seguente link:
https://private.mygovernance.it/mywhistleblowing/piteco/05820