Piteco Srl
Piteco è la società leader nel disegno e implementazione di soluzioni gestionali per la Tesoreria e la Pianificazione Finanziaria.
Inizia la propria attività nel 1980. È da allora che realtà industriali di tutti i settori di business rinnovano la scelta di Piteco, riconoscendo la qualità delle soluzioni prodotte e il valore dei servizi offerti.
Piteco garantisce performance elevate ed eccellenti livelli di servizio a 6.000 aziende in oltre 60 paesi.
Software for Treasury & Finance
Ricerca e sviluppo, disegno e realizzazione, vendita e implementazione, assistenza ed evoluzione: Piteco copre tutta la filiera manifatturiera di sviluppo ed implementazione software per i mercati Industry, Finance, Banking, in area Amministrazione, Finanza e Controllo.
#story
Piteco deve il suo nome al sistema informativo di tesoreria PI.TE.CO. (PIanificazione TEsoreria COmputerizzata) e dal 1980 è la software house leader in Italia nelle soluzioni gestionali per la Tesoreria aziendale e la Pianificazione Finanziaria. Piteco è presente in tutti i settori di business, con centinaia di progetti implementati nelle Corporate italiane e internazionali più riconosciute.
#numbers
Con 3 sedi in Italia e oltre 120 professionisti altamente qualificati, Piteco garantisce performance elevate ed eccellenti livelli di servizio a oltre 6.000 aziende in 60 Paesi.
Headquarter: Milano.
#suite
PITECO EVO 5
Cash Management, Treasury, Supply Chain, Working Capital, Trade Finance & Financial Planning.
PITECO CBC
Digital Payments
PITECO IDM
Semantic & Intelligent Data Matching
PITECO FM
Financial Risk Management for Corporates
Zucchetti
Piteco è interamente controllata da Zucchetti Spa
IL GRUPPO
Con ricavi per oltre 1,3 miliardi di euro nel 2021, più di 700.000 clienti e oltre 40 anni di esperienza alle spalle, Zucchetti è la prima azienda italiana di software. Il gruppo conta oltre 8.000 persone, delle quali 2.000 sono esclusivamente dedicate ad attività di ricerca e sviluppo, mentre per la commercializzazione dei prodotti, per i servizi di pre e post-vendita, di formazione e di aggiornamento si avvale di oltre 2.000 business partner, dei quali 350 operano all’estero in più di 50 paesi.
L’OFFERTA
Zucchetti dispone di oltre 1.700 soluzioni tra software, hardware e servizi innovativi realizzati per soddisfare le specifiche esigenze di aziende di qualsiasi settore e dimensione e professionisti.
L’azienda attua quotidianamente processi di open innovation lavorando a stretto contatto con i suoi clienti e le società del gruppo, con le quali sviluppa soluzioni applicative capaci di soddisfare appieno le attuali esigenze del mercato, nonché di anticipare quelle future: dai moderni ERP alle soluzioni per la gestione del personale (HR e Welfare, Workforce Management, Safety&Security, Travel&Fleet), passando per Business Intelligence, CRM, ecommerce, digital marketing, applicazioni per mercati verticali (fashion, gdo, hospitality, manufacturing, sanità, trasporti e logistica) e molto altro ancora.
Zucchetti è anche fornitore di servizi di marca temporale e firma digitale per la validazione dei documenti elettronici ed è Conservatore Accreditato presso AgID. Inoltre, grazie al suo laboratorio interno di ricerca sulle tecnologie digitali, il gruppo ha già implementato soluzioni legate all’internet of things, all’intelligenza artificiale, agli analytics e ai big data.
IL PURPOSE: “Noi innoviamo per migliorare la Tua vita”
Lo scambio di conoscenze e know how è alla base dell’innovazione Zucchetti. Saper offrire quotidianamente ai propri clienti soluzioni proiettate verso il futuro e in ottica digital transformation è l’obiettivo principale del gruppo; per questo ci sono continue collaborazioni con le principali università italiane e i maggiori enti di ricerca, nonché grande attenzione alle nuove professioni dell’IT per continuare a realizzare le più innovative soluzioni tecnologiche in ambito software.