Piteco e Matchit per la gestione delle riconciliazioni dei punti vendita di Unieuro.

“Abbiamo scelto di implementare Piteco poiché forniva una soluzione standard per la gestione di tutti i flussi di Tesoreria, senza necessità di customizzazioni. Ciò ha garantito ad Unieuro la sicurezza e la certificazione dei dati come richiesto anche da Borsa Italiana per le società quotate. A seguito dello sbarco in Borsa, Unieuro ha accelerato la propria strategia di consolidamento del mercato, acquisendo catene e punti vendita sul territorio italiano in precedenza gestiti da concorrenti. Anche alla luce della limitata marginalità del settore in cui la Società opera, tale strategia è in grado di creare valore solo in presenza di sinergie, cioè se l’ampliamento della rete vendita non aggrava i costi e appesantisce l’operatività della sede centrale. Tutto ciò è stato possibile grazie a Piteco e a Match.it attraverso l’impostazione di automatismi che garantiscono la gestione di volumi crescenti di riconciliazioni senza alcun incremento di operatività da parte dell’Ufficio Tesoreria. Da quando l’abbiamo installato – febbraio 2017 – i punti vendita sono passati da 180 a 250 ed oggi l’organico dell’Ufficio Tesoreria non è cambiato”.

Giulia Gardelli, Treasury Manager Unieuro

Settori