Comunicato Stampa: Novomatic Italia e Piteco, digitalizzazione e innovazione nella gestione della tesoreria

9 Gennaio 2025

Novomatic Italia e Piteco, digitalizzazione e innovazione nella gestione della tesoreria

Le soluzioni di Piteco hanno generato al team di Tesoreria di Novomatic un risparmio di tempo dell’80%. Oggi il 90% delle riconciliazioni bancarie sono automatizzate.
Tra i prossimi sviluppi anche l’IBAN Check per garantire ancora più sicurezza e controllo delle transazioni e prevenire frodi.

Novomatic Italia, parte del gruppo Novomatic AG, con oltre 300 luoghi di gioco autorizzati su tutto il territorio nazionale e 4.000 dipendenti, data la complessità dell’azienda e del settore in cui opera, ha intrapreso un percorso di trasformazione digitale della
propria tesoreria.
Nel settore del gaming, fortemente regolamentato e caratterizzato da grandi volumi operativi, una gestione finanziaria efficiente rappresenta una leva strategica per sostenere l’innovazione e la competitività. Per questo Novomatic Italia ha scelto Piteco, software house italiana di soluzioni gestionali per la tesoreria aziendale e la pianificazione finanziaria.

Grazie all’implementazione di strumenti innovativi e a una visione condivisa, il progetto ha portato risultati significativi, rispondendo
con efficacia alle complesse necessità di uno dei maggiori operatori nel settore.

Leggi il Comunicato Stampa Novomatic.