Board of Directors
Chairman
PAOLO VIRENTI
Diplomato in Elettronica, inizia la propria carriera nel 1981 come analista programmatore. Nel 1987 entra a far parte del gruppo MET per occuparsi dello sviluppo della soluzione di tesoreria Piteco con un ruolo di capo progetto e analista. Successivamente assume il ruolo di Responsabile prodotto Piteco nelle diverse versioni (Mainframe, AS400, PC) coordinando i gruppi di lavoro tecnici impegnati nello sviluppo, mantenimento e gestione delle diverse versioni. Nel 1996 assume la responsabilità del progetto per la realizzazione del nuovo prodotto “Piteco Duemila”. Nel 1997 diventa Dirigente. Nel 2000 entra a far parte del Board del gruppo MET. Nel 2000 assume la direzione della Software Factory del gruppo. Nel 2003 svolge un ruolo preminente nella nascita della Società Piteco diventandone da subito, oltre che azionista, direttore generale e membro del consiglio di amministrazione. Dal 2006 diventa presidente del consiglio di amministrazione. Dal 2012 è amministratore delegato.
Councilor
ANDREA GUILLERMAZ
Laureato in economia e commercio all’Università Luigi Bocconi nel 1991, in indirizzo economia aziendale e specializzazione in finanza aziendale. Nell’ottobre del 1991 entra nell’area amministrazione di Plasmon Dietetici Alimentari. Nel 1996 entra nel gruppo MET, linea Piteco, come consulente senior e specialista di prodotto e ne diventa successivamente il direttore commerciale. Nel 2000 viene nominato direttore della Business Unit Prodotti MET. Nel 2003 è tra i soci fondatori di Piteco s.r.l. È direttore commerciale e marketing e consigliere di Piteco S.p.A.
Councilor
RICCARDO VENEZIANI
Laureato a pieni voti in Economia e Commercio nel 1987 presso l’Università di Modena. Dopo una esperienza nel gruppo Pregel, passa nel 1990 al gruppo MED, che si occupa della produzione di antifurti per automezzi, elettrovalvole ed altri componenti elettromeccanici in qualità di CFO. Nel 1994 entra nella divisione Piteco del gruppo MET maturando esperienze come Project Manager su numerosi clienti. Dal giugno 1996 diventa Responsabile della struttura consulting e coordinatore delle Filiali di delivery. Nel corso del 2003 è tra i soci fondatori di Piteco s.r.l., assumendone sin da subito il ruolo di direttore della delivery. Attualmente ricopre il ruolo di CFO e Account Clienti Direzionali ed è membro del consiglio di amministrazione sin dalla costituzione della Società.