Customer experience: il progetto di Intelligent Data Matching per il Gruppo Iren
22 ottobre 2020
Nel 2017 la direzione Credit Management di Iren inizia un articolato progetto di ottimizzazione e automazione dei processi legati alla riconciliazione degli incassi proventi dai mercati Energia, Gas, Servizio Idrico e Ambiente che coinvolge progressivamente 9 società del gruppo distribuite sul territorio nazionale.
Gli obiettivi?
La riduzione progressiva dell’operatività legata all’attività manuale gestita in outsourcing da un operatore esterno, l’ottimizzazione dei processi di riconciliazione degli incassi delle numerose società del gruppo e un reporting esaustivo a disposizione del management.
“La volontà di offrire un servizio migliore ai nostri Clienti ci portò nel luglio 2017 a creare un hub dei pagamenti che potesse ridurre i tempi e automatizzare l’acclaramento, permettendo così una rapida e sicura verifica dei pagamenti anche on line!”
Luca Ottolini, Credit Director Iren Mercato SpA
Leggi la Case History e tutte le testimonianze dei clienti Piteco.