PITECO INNOVATION DAY: l’agenda e i relatori!
Di che cosa si parlerà?
Continua la presentazione dell’agenda del prossimo Piteco Innovation Day!
Il 26 settembre si riuniranno presso l’iconico building di Monte Rosa 91 progettato nel 2003 da Renzo Piano e trasformato in un nuovo campus urbano grazie all’ambizioso progetto di Renzo Piano Building Workshop keynote speaker d’eccezione e un un ricco parterre di aziende leader del panorama italiano e internazionale.
Di che cosa si parlerà? Ecco un’anteprima!
Il valore delle partnership in Tesoreria
Come braccio destro del team Finance, Piteco trasforma, ottimizza, accelera e semplifica tutte le aree chiave e critiche della gestione del denaro, con un focus particolare sull’evoluzione dell’elemento centrale per ogni Tesoreria: il pagamento, in tutte le sue più avanzate evoluzioni digitali.
La presenza sul mercato da oltre 40 anni ha permesso a Piteco di vivere in prima fila i numerosi cambiamenti normativi e tecnologici che hanno caratterizzato il settore e di essere parte attiva del cambiamento attraverso soluzioni software che sfruttano tutte le potenzialità delle tecnologie di frontiera dando alle aziende l’opportunità di fare previsioni, analisi finanziarie e gestione dei pagamenti nel modo più preciso possibile.
Piteco è un aggregatore delle eccellenze tecnologiche in ambito finanziario: è al fianco delle aziende nel trovare il giusto equilibrio finanziario e nell’identificazione di nuove fonti di approvvigionamento per l’espansione e la crescita del proprio business. In quest’ottica Piteco ha avviato diverse partnership con i principali attori operanti nel settore dei servizi di pagamento globali e con le FinTech che hanno sviluppato servizi a valore aggiunto per innovare l’esperienza dei pagamenti.
AirPlus
AirPlus International è una multinazionale specializzata nella fornitura di soluzioni innovative per il pagamento, la rendicontazione e l’analisi delle spese aziendali che conta 48.000 clienti nel mondo. Dalla nostra partnership con AirPlus International è nata la piattaforma di pagamento con carte di credito virtuali completamente integrata con Piteco Evo e i processi di Tesoreria. Per approfondire: https://rb.gy/vufqca.
FinDynamic
FinDynamic, è la Fintech di riferimento nel settore della Supply Chain Finance. Con le sue soluzioni permette alle aziende di generare valore economico attraverso l’utilizzo efficiente della propria liquidità. FinDynamic è leader in Italia per le soluzioni di Dynamic Discounting, con più di 120 Capo filiera attivi e oltre 15.000 fornitori coinvolti. Per approfondire: https://rb.gy/vufqca.
Mastercard
Mastercard è un leading player che opera globalmente nel settore dei pagamenti. Mastercard Track™ Business Payment Service, integrato a Piteco Evo semplifica le modalità in cui le aziende emettono o ricevono pagamenti, in completa sicurezza. cogliendo le opportunità legate a una migliore gestione del flusso di cassa e alla digitalizzazione delle attività di back office. Per approfondire: https://rb.gy/036q0t
PayDo
PayDo è la FinTech per i pagamenti digitali che, attraverso la funzionalità Plick integrata con Piteco Evo, permette ai propri clienti di effettuare pagamenti in maniera irrevocabile e senza limiti di importo, via sms, WhatApp o e-mail senza conoscere l’iban del destinatario verso chiunque in area SEPA, senza alcun bisogno di registrazione o di una app dedicata. Per approfondire: https://rb.gy/vufqca.
Piteco Supply Chain Finance Hub: perché e cosa significa
Le soluzioni e i servizi di Supply Chain Finance consentono alle aziende di finanziare il proprio Capitale Circolante e hanno, quindi, un impatto sulla Tesoreria.
Il tool di Tesoreria ha quindi un ruolo imprescindibile nel supportare le soluzioni di Supply Chain Finance che declina su 4 aspetti:
- Copertura, automazione ed efficienza di processo nel rispetto delle regole amministrative e di contabilizzazione.
- Garanzia di elevatissimi livelli di sicurezza nel rispetto della Segregation Of Duty e della compliance aziendale.
- Fornire alla finanza d’impresa una dashboard dinamica che permetta di monitorare gli impatti delle soluzioni SCF sui flussi di cassa e sul Cash Flow Forecast.
- Efficientamento dei processi di Working Capital a copertura delle esigenze di sostenibilità.
Come Piteco monitora il workflow operativo e gestisce le ripercussioni finanziarie che impattano sulle attività della filiera Supply Chain Finance?
Qual è il valore dell’integrazione con le soluzioni proposte dalla FinTech Supply Chain Finance ?
Ne parleremo nella Round Table delle ore 12:15 “Piteco Hub: innovazione integrata per ottimizzare processi e performance” durante il Piteco Innovation Day!
Gli Speaker:
Alessandro Di Fruscia, Account Development Manager, AIRPLUS
Enrico Viganò, CEO, FINDYNAMIC
Salvo Torre, Director Commercial Solutions, MASTERCARD
Donato Vadruccio, CEO, PAYDO
Paolo Valentini, Innovation Team, PITECO
Federico Caniato, Professore POLIMI, Chairman Supply Chain Finance Community
Perché partecipare?
Per gli insight esclusivi: scoprirai le best practice e le tendenze nella gestione della Tesoreria e della Pianificazione Finanziaria.
Per l’innovazione: la tecnologia sta rivoluzionando il Treasury Management e ascolteremo come!
Per il networking: connettiti con i professionisti del settore!
Per partecipare: iscriviti qui al Piteco Innovation Day!
Non mancate! Per ulteriori informazioni, contattate il team Marketing Piteco all’indirizzo marketing@pitecolab.it
Perché partecipare?
Per gli insight esclusivi: scoprirai le best practice e le tendenze nella gestione della Tesoreria e della Pianificazione Finanziaria.
Per l’innovazione: la tecnologia sta rivoluzionando il Treasury Management e ascolteremo come!
Per il networking: connettiti con i professionisti del settore!
Per partecipare: iscriviti qui al Piteco Innovation Day!
Non mancate! Per ulteriori informazioni, contattate il team Marketing Piteco all’indirizzo marketing@pitecolab.it