Piteco lancia PlickOpen, intesa con A2A
12 Febbraio 2022
Piteco e PayDo portano i rimborsi sul telefono.
La società guidata da Paolo Virenti ha integrato il servizio PlickOpen sulla piattaforma di tesoreria aziendale. Si tratta di una soluzione che consente alle imprese di inviare pagamenti digitali o rimborsi sullo smartphone del cliente, senza la necessità di conoscerne iban o la banca.
Una volta che il beneficiario ha accettato il versamento e indicato l’iban, il sistema sviluppato da PayDo fornisce all’azienda i dati per finalizzare l’operazione e crea la distinta di pagamento da autorizzare. A2A sarà il primo gruppo ad adottare PlickOpen, ma – anticipa Virenti – colloqui sono in corso con altre utility, assicurazioni e agenzie per il lavoro.
«La collaborazione con PayDo è coerente alla nostra missione di offrire ai clienti gli strumenti utili per le loro strategie di sviluppo, generando al contempo vantaggi in termini di efficienza operativa e costi», spiega l’ad di Piteco che a dicembre ha acquisito una quota del capitale della fintech con l’obiettivo di innovare la tesoreria aziendale.
«Piteco PlickOpen è la soluzione ideale non solo per le multiutility», osserva Donato Vadruccio, ad di PayDo, «ma anche, tra gli altri, per le società finanziarie che erogano finanziamenti, per le assicurazioni che gestiscono la liquidazione dei sinistri e il rimborso delle polizze e per i rimborsi realizzati dagli e-commerce”.